Il linfodrenaggio manuale è una tecnica terapeutica utilizzata per stimolare il sistema linfatico del corpo. Questo sistema è responsabile della rimozione dei liquidi in eccesso, delle tossine e dei rifiuti cellulari dal corpo, contribuendo così al mantenimento dell’equilibrio dei fluidi corporei e al supporto del sistema immunitario. Il linfodrenaggio manuale è una forma di massaggio leggero e delicato che mira a migliorare il flusso linfatico, facilitando il drenaggio dei liquidi in eccesso attraverso i linfonodi e i vasi linfatici.
È importante notare che il linfodrenaggio manuale dovrebbe essere eseguito da professionisti qualificati e addestrati, come terapisti del linfodrenaggio o fisioterapisti specializzati. Prima di iniziare qualsiasi trattamento di linfodrenaggio, è sempre consigliabile consultare un medico o uno specialista per una valutazione appropriata e per determinare se questa tecnica è adatta alle tue specifiche esigenze mediche.
Kinesi, in greco, vuol dire movimento. Nel campo della riabilitazione e della fisioterapia intende il movimento usato come medicina per curare il corpo, gli arti e le articolazioni.
Contattaci al numero
0965 165 5966
Lunedì-venerdì
9:00/12:30 e 16:00/19:00
Per informazioni sui nostri open day
contattaci via email